- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – TENTA RAPINA IN ABITAZIONE DONNA, ARRESTATO

Un 47 pregiudicato del posto si è dato alla fuga in auto. Dopo essere uscito di strada, ha opposto resistenza ai carabinieri

di REDAZIONE 

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 21 FEBBRAIO 2017 –  Nel pomeriggio di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Soverato hanno tratto, in arresto in flagranza di reato, B.  O. A, 47enne pregiudicato di Torre di Ruggiero, ritenuto responsabile di tentata rapina in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, alle ore 15, il prevenuto si è recato presso l’abitazione di una donna residente in Torre di Ruggiero, minacciandola al fine di ottenere una somma in denaro. A questo punto, l’uomo, udendo le voci di alcuni cittadini che transitavano a piedi nelle vicinanze, è immediatamente scappato, dileguandosi nelle vie limitrofe.

La malcapitata vittima, pertanto, ha subito contattato il numero di pronto intervento 112, richiedendo l’intervento dei Carabinieri. Giunti sul posto, i militari della Stazione di Cardinale, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno setacciato tutta l’area, individuando dopo pochi minuti l’uomo, in evidente stato di agitazione, che, alla vista degli operanti, è salito repentinamente a bordo della propria autovettura, dandosi alla precipitosa fuga e riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Lungo il tragitto, in prossimità dell’uscita Gagliato, l’arrestato, improvvisamente ha perso il controllo del mezzo, proseguendo a piedi verso Soverato, ove è stato individuato dopo circa 2 ore di serrate ricerche. Nella circostanza, lo stesso si è opposto a più riprese ai Carabinieri intervenuti, i quali, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccarlo, ad accompagnarlo in Caserma e ad arrestarlo.

In quel frangente, il soggetto è risultato positivo al controllo etilometrico, avendo superato di oltre 5 volte il limite consentito e, di conseguenza, è stato anche deferito per guida in stato d’ebbrezza.

La 1^sezione penale del Tribunale di Catanzaro, nel pomeriggio di ieri, ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno.