Stampa Stampa
32

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – Tari esosa, la Giunta pronta al dialogo


Torre, Palazzo Martelli
Torre, Palazzo Martelli

Assemblea pubblica oggi pomeriggio per cercare soluzioni sulla tariffa rifiuti schizzata alla stelle

di f.l.

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 30 GENNAIO 2015 – Aveva dimostrato sensibilità e promesso un confronto tra amministrazione comunale e cittadini. Il sindaco Pino Pitaro è stato di parole. Sulla questione “tariffa Tari troppo esosa” ci sarà il confronto tra giunta comunale e cittadinanza.

L’assemblea pubblica è attesa per oggi pomeriggio nella sala consiliare di Palazzo Martelli. Oltre al sindaco e ai componenti l’Esecutivo, anche i tecnici comunali e l’impresa che gestisce il servizio.

Sul tavolo della discussione, la richiesta di riduzione dell’impoorto delle bollette per lo smaltimento dei rifiuti considerate troppo care Costi lievitati alle stelle a parere dei cittadini che nei giorni scorsi avevano educatamente elevato le loro proteste di fronte a un tributo ritenuto difficile, se non impossibile, da sostenere con il tenore reddituale che impera da queste parti.

Redditi che, stando agli ultimi dati, collocano Torre tra i paesi più poveri d’Italia anche per via del massiccio spopolamento e del progressivo venire meno delle attività produttive. Qualcosa dal cilindro verrà fuori soprattutto alla luce della disponibilità più volte manifestata dal sindaco Pitaro di individuare le agevolazioni più consone al problema.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.