Stampa Stampa
69

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – Rifiuti, Ecoservizi propone rimodulazione costi


Torre, il municipio

Giunta comunale prende atto del nuovo importo e lo considera conveniente per una nuova procedura di gara

di Fra. PO.

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 31 maggio 2015 –  La giunta comunale torrese ha deliberato di prendere atto della proposta di rimodulazione del costo della raccolta dei rifiuti solidi urbani presentato dalla ditta Ecoservizi Srl di Montepaone, già incaricata dell’esecuzione del servizio.

Come spiega il sindaco Pino Pitaro «nella seduta dello scorso 16 febbraio il consiglio comunale ha deciso di effettuare una verifica completa del servizio effettuato dalla ditta ed ha incaricato l’ufficio tecnico comunale ad avviare un’indagine di mercato per individuare un’azienda cui affidare il servizio secondo i principi della efficienza, economicità ed efficacia».

Il responsabile dell’ufficio si è messo al lavoro. Contattata la Ecoservizi, ha comunicato alla ditta l’idea di rimodulare i costi. In seguito a quanto stabilito nell’incontro dello scorso 10 aprile, l’azienda ha comunicato con una nota la propria intenzione e disponibilità a riconsiderare l’importo mensile delle sue prestazioni «procedendo a tal fine – è scritto nella delibera di Giunta – con una riduzione parziale  del servizio svolto presso il cimitero comunale».

Tradotto in soldoni, a fronte dei 15 mila euro iniziali la Ecoservizi ha proposto un  nuovo importo. La somma “ridotta” ammonta ad 11 mila 500 euro mensile più Iva al 10%.

«L’importo comunicato – conclude Pitaro – risulta conveniente per l’amministrazione comunale nell’assetto organizzativo per una nuova procedura di gara il cui avvio è stato demandato al responsabile dell’ufficio tecnico».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.