Stampa Stampa
24

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – PIANO ANTICORRUZIONE, PROPOSTE CERCASI


Torre di Ruggiero, scorcio

Amministrazione comunale ha emanato un avviso pubblico finalizzato ad ottenere contributi da cittadini e associazioni

di Franco POLITO 

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 5 GENNAIO 2018 – «L’amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2018-2020».

Lo afferma in una nota la maggioranza consiliare guidata dal sindaco Mario Barbieri.

«Il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 (PNA) – aggiunge la nota -, approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, con delibera n. 831 del 31812016, conferma quanto previsto nel PNA 2015, ovvero che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono attivare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione e dell’aggiornamento dei propri Piani».

L’amministrazione – è scritto ancora – ha diramato un avviso pubblico rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune dì Torre di Ruggiero, al fine di formulare osservazioni finalizzale ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione».

«Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, si invitano i soggetti interessati – dice ancora l’amministrazione comunale -, in qualità di portatori di interesse, a presentare contributi, entro e non oltre il qiorno 22 gennaio 2018, il proprio contributo propositivo, utilizzando il modulo appositamente predisposto, al seguente indirizzo di posta elettronica: areaamministrativatorrediruqqiero@asmepec. it (riportando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “Piano Triennale Anticorruzione 2018 – 2020: proposte e/o osservazioni”) o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Torre di Ruggiero, Piazza Municipio,9, Cap. 88060 Torre di Ruggiero (CZ)».

«Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati – conclude la nota -, sul sito internet dell’Ente, nella sezione Amministrazione trasparente, e disponibile il Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018 comprensivo di Programma Triennale per la Trasparenza e l’lntegrità 2016-2018 e 2017- 2019. ll presente avviso è pubblicato, altresì, nella Home page del sito Web istituzionale del Comune di Torre di Ruggiero». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.