Stampa Stampa
56

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – CONSIGLIO COMUNALE, BARBIERI NON SARA’ PIU’ IL PRESIDENTE


Anticipazione nel Consiglio chiamato ad approvare il bilancio di previsione

di Fra. PO.

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 6 SETTEMBRE 2015 – L’annuncio arriva inaspettato nell’ultimo consiglio comunale chiamato ad approvare il bilancio di previsione e coglie non poco di sorpresa il sindaco Pino Pitaro e la maggioranza di “Volare alto”.

Arriva per bocca dello stesso interessato: Domenico Benedetto Barbieri (nella foto in alto), consigliere di maggioranza e fedelissimo di Pitaro, anticipa che non sarà più il presidente del Consiglio. Nei giorni che verranno Barbieri metterà nero su bianco alla sua decisione rendendo noti i motivi che vi stanno alla base.

Al sindaco, come al resto del gruppo maggioritario, non è rimasto altro che prendere atto della volontà dell’amministratore e cominciare a lavorare sulla nuova nomina. Già che c’era Pitaro si è proiettato alla primavera del 2016 quanto i Torresi saranno chiamati alle urne per il rinnovo dell’amministrazione comunale e l’elezione del primo cittadino.

Aspetti e passaggi politici che investono anche la condotta dell’amministrazione fino alle elezioni e la ricandidatura di Pitaro per il terzo mandato consecutivo. Nonostante la legge glielo consenta, la sua intenzione sembra essere quella di “mettersi da parte”. Per ora è solo una possibilità accennata. Qualcosa di più si saprà nella riunione tra i componenti della maggioranza.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.