Stampa Stampa
67

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – CAMMINANDO VERSO LA “SORGENTE DI MARIA DELLE GRAZIE”


Passeggiata tra i ruderi dei monasteri dei Basiliani e degli Agostiniani, i ruderi di alcuni mulini, il Calvario e gli antichi percorsi dei monaci

di REDAZIONE

TORRE DI RUGGIERO – 8 SETTEMBRE 2017 –  Partita lo scorso 5 settembre la prima edizione del percorso Mariano “Verso la sorgente di Santa Maria delle Grazie”.

I numerosi partecipanti all’iniziativa, condividendo la scoperta di una edicola votiva dedicata a San Sebastiano, hanno ammirato il paesaggio, i ruderi dei monasteri dei Basiliani e degli Agostiniani, i ruderi di alcuni mulini, il Calvario e gli antichi percorsi dei monaci.

Ad accogliere il gruppo lungo il percorso il presidente del consiglio comunale di Torre di Ruggiero, Graziano Pascale, Marina Martelli e Piero Martelli. Ultima tappa la sorgente miracolosa della Madonna delle Grazie e la benedizione delle bandiere e degli stendardi delle associazioni e dei gruppi laici da parte di don Maurizio e don Montillo .

Anche Slow Food era presente con la sua bandiera. Il percorso a piedi è stato scandito da preghiere e canti con la recita del rosario ,la benedizione di padre Rosario e la decorazione degli alberi con le coccarde bianche e celesti lungo il cammino a cura di Angela Donato.

Questo percorso Mariano sarà oggetto di studi di approfondimento e di progetti e sarà riproposto il prossimo anno con una estensione fino a Monte Cucco in località “Sant’Agnese”.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.