Stampa Stampa
27

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – Allattamento materno, un gesto ricco di vita


sognattori allattamento materno

Domani, su iniziativa dell’associazione culturale, “I sognatori” Micòl Del Castillo promuoverà l’allattamento al seno

di Redazione

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 1 OTTOBRE 2014 – In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento (1-7 Ottobre) e quella del Babywearing (5-11 Ottobre) la doula e consulente del portare Micòl Del Castillo, terrà domani giovedì 2 ottobre, presso la sala – di Torre di Ruggiero, un incontro informativo per il sostegno e la promozione dell’allattamento al seno.

Riscoprire la fisiologia di gravidanza, parto, allattamento e accudimento è fondamentale per rimuovere gli ostacoli che impediscono a molte madri di soddisfare i propri bisogni e quelli del proprio bebè. Gli effetti a lungo termine di mancato allattamento e mancato contatto sono ormai noti ma nonostante ciò certe pratiche non riescono a diffondersi.

Questo evento informativo, che sarà anche occasione di confronto, mira ad approfondire le suddette tematiche non solo dal punto vista teorico; parte dell’incontro sarà infatti dedicata alla pratica del “babywearing” come «strategia» utile per promuovere e sostenere l’allattamento al seno.

L’incontro, organizzato dall’Associazione culturale “I Sognatori”, è gratuito ed è rivolto a tutte le mamme e a tutti coloro che vogliano informarsi sull’importanza dell’allattamento al seno.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.