Stampa Stampa
62

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – “AL CENTRO”, LA FESTA


Iniziativa dei “Sognatori”  per fare punto situazione dopo cinque anni attività

di REDAZIONE 

TORRE DI RUGGIERO (CZ) –  14 APRILE 2018 –  Domani. domenica 15 aprile, dalle ore 17, l’associazione culturale “I Sognatori” presenta un grande evento per raccontare cinque anni di attività del progetto “Al Centro di Torre”, nato con la convenzione stipulata nel 2013 con il Comune di Torre di Ruggiero che ha permesso la nascita, nel cuore del centro storico, di un centro di documentazione, ricerca , informazione e aggregazione sociale.

“Al Centro la festa” si terrà proprio a Palazzo Martelli, in Torre di Ruggiero, anche sede della sala consiliare e della biblioteca comunale, che “I Sognatori” hanno ripristinato provvedendo prima alla sistemazione “fisica” dei libri e poi all’inserimento della stessa biblioteca nel Sistema di ricerca nazionale “Opac Sbn”.

Alla festa dei Sognatori parteciperanno scrittori, artisti, musicisti e tanti amici che hanno preso parte agli eventi realizzati al Centro di Torre. In scaletta sono in programma gli interventi musicali di Nando Brusco, dei Parafonè (in quartet), del sassofonista Francesco Carello, della band “I generi musicali”. Graditi ospiti saranno anche gli artisti Valentino Santagati e Piero Cruciti, e, ancora, Tonino Pittelli con la compagnia dei “Sognattori”.

Questo evento sarà l’occasione per riscoprire i vari percorsi che l’associazione ha intrapreso in questi ultimi 5 anni. Dalla già citata biblioteca all’ambiente, da “Grano Nostro” ai vari laboratori (biodanza, saponificazione ecc.), dalle rassegne cinematografiche agli incontri di sapere condiviso di fotografia.

Domenica sarà soprattutto la festa della Comunità, alla quale il progetto “Al centro di Torre” viene ufficialmente consegnato. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.