Stampa Stampa
23

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – ACQUA, E’ ANCORA EMERGENZA


Torre, una veduta

Riscontrata presenza di coli in fontana piazza del Popolo. Vietato usarla per fini domestici e alimentari

di Franco POLITO

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 21 DICEMBRE 2016 – Piccolo e grazioso borgo caro alla Madonna delle Grazie alle prese con il problema acqua pubblica.

Dopo due mesi dalla emissione della precedente ordinanza, rimane la non potabilità della risorsa idrica corrente nelle condutture Torresi proveniente dal serbatoio comunale di località “Colasasso” Il sindaco Mario Barbieri ha emesso una nuova ordinanza nella quale ha ribadito il divieto di usarla per fini alimentari e domestici.

E non poteva fare diversamente, visto che nell’ultimo controllo effettuato dall’Asp di Catanzaro, nei campioni prelevati dalla fontana pubblica di piazza del Popolo è stata riscontrata la presenza di coli che superano i parametri di legge e impongono di mettersi al lavoro per eliminare l’inquinamento batteriologico.

Per intanto, a scopo precauzionale ed a difesa della salute pubblica, viene imposto il divieto dell’uso. Un “diktat” che riguarda tutte le zone del borgo mentre sono all’opera operai e tecnici per la pulizia straordinaria delle condotte e le prese d’acqua collegate al serbatoio di “Colasasso”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.