- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

TORRE, AUMENTANO GLI SPETTACOLI: L’AMMINISTRAZIONE “SI REGALA” UN PALCO

La scelta della giunta comunale permetterà nel tempo di abbattere gli esosi costi di noleggio presso ditte specializzate

di Franco POLITO

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 26 FEBBRAIO 2019 – «Favorire tutte quelle iniziative che abbiano interesse artistico e culturale e che rappresentino un momento di aggregazione sociale garantendo altresì, dove possibile, il supporto logistico e tecnico».

Tradotto “dall’ermetismo” delle finalità politico – istituzionali – amministrative, la giunta comunale del sindaco Mario Barbieri ha espresso indirizzo al Responsabile dell’Area Tecnica di procedere all’acquisto di un palco.

Il progressivo aumento negli ultimi anni delle manifestazioni  culturali,  sportive e musicali organizzate dall’amministrazione comunale, dalle associazioni locali e da altri organismi del posto, ha spinto l’Esecutivo Torrese a dotarsi d una struttura propria.

«L’imminenza delle attività in programma per la stagione estiva 2019 – spiegano gli amministratori –  rende necessario procedere all’acquisto di un palco modulare zincato di 10 metri per 8, corredato di scala, parapetto e pavimento in materiale ignifugo».

L’acquisto è destinato a produrre un effetto pratico e uno economico. «Oltre a colmare la “lacuna” della mancanza della struttura di proprietà dell’ente – aggiungono –  permetterà nel tempo di abbattere gli esosi costi di noleggio presso ditte specializzate».

E allora, che gli spettacoli abbiano inizio.