Stampa Stampa
68

TORNA IL MALTEMPO, DOMANI SCUOLE CHIUSE A CATANZARO E IN PROVINCIA (AGGIORNATO)


Ordinanza del sindaco Abramo dopo allerta arancione diramata da Protezione Civile. “No” pure a impianti sportivi

di REDAZIONE 

CATANZARO –  4 DICEMBRE 2019 –  «In considerazione del bollettino di allerta meteo di livello arancione diramato dalla Protezione civile regionale per l’intera giornata di domani, ho disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e degli impianti sportivi della città di Catanzaro per domani giovedì 5 dicembre».

Lo fa sapere il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. 

«Il provvedimento  –  aggiunge Abramo –  si rende necessario, in via precauzionale, in previsione del rischio di precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o forte temporale, che potrebbe rendere problematica la circolazione stradale ed il mantenimento di idonee condizioni di sicurezza per il raggiungimento delle scuole e degli impianti sportivi con mezzi pubblici e privati».

«E’ stato anche attivato il COC, Centro operativo Comunale – conclude Abramo – , per monitorare in tempo reale l’evoluzione delle condizioni meteo e predisporre ogni misura necessaria per scongiurare eventuali pericoli a tutela della sicurezza e pubblica incolumità.

Si ribadisce, pertanto, la raccomandazione a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario».

Niente scuola anche ad Amaroni, Argusto,  Badolato, Cardinale, Cenadi,  Chiaravalle Centrale, Gagliato, Gasperina, Palermiti, San Vito sullo Ionio, Soverato, Stalettì e Squillace. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.