- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

TIRIOLO, LUIGI MARIANO GUZZO DIRETTORE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

Ulteriore impulso alla già ricca attività culturale svolta nella comunità. Riceviamo e pubblichiamo:

TIRIOLO (CZ) – 11 FEBBRAIO 2019 –  Con decreto n° 5 del 29.01.2019 il sindaco Domenico Stefano Greco, a mente dell’art. 76 del Regolamento comunale della Biblioteca comunale, approvato con deliberazione n. 32 del Consiglio Comunale nella seduta del 18.12.2018 con voto unanime (minoranza assente) ha nominato il dott. Luigi Mariano Guzzo, originario di Tiriolo, dottore di ricerca e docente di Beni ecclesiastici e Beni culturali presso il corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Direttore della Biblioteca Comunale di Tiriolo.

L’incarico, attribuito sulla base del suo ricco curriculum, sarà svolto sino al termine del mandato sindacale esclusivamente a titolo gratuito.

A Luigi Mariano Guzzo i più sentiti ringraziamenti dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta per aver accettato l’incarico con entusiasmo e spirito di servizio verso Tiriolo. 

L’orientamento innovativo di affidare la Biblioteca comunale, servizio pubblico indispensabile per lo sviluppo della vita culturale e sociale di ogni comunità, ad un Direttore giovane, proveniente dal mondo accademico, che sarà affiancato da un Comitato di Gestione di prossima nomina, nasce dalla consapevolezza dell’indifferibilità di dare un ulteriore impulso alla già ricca attività culturale svolta nella nostra comunità adattandosi alle esigenze e alle richieste dei giovani, degli studenti, delle numerose associazioni culturali, delle cooperative, delle scuole, tutti chiamati ad animare le attività sociali e culturali. 

L’attuale Amministrazione comunale, che si farà carico di fornire sempre nuovi stimoli alla cittadinanza, è certa che la nuova Biblioteca comunale di Tiriolo, aperta anche a non Tiriolesi, potrà diventare uno spazio civico attrezzato e multifunzionale, un luogo di ritrovo dove sarà possibile confrontarsi, coltivando nuove idee e sperimentando percorsi partecipati.

Amministrazione comunale di Tiriolo