Stampa Stampa
4

“TERRA SANTISSIMA”, A BORGIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIUSY STAROPOLI CALAFATI


Appuntamento oggi alle ore 18 a Palazzo Mazza

 di REDAZIONE 

 BORGIA (CZ) –  11 NOVEMBRE 2022 –  Oggi, venerdì 11 novembre 2022, alle ore 18.00, Palazzo Mazza del Comune di Borgia ospiterà Giusy Staropoli Calafati, per la presentazione del libro “Terra Santissima” (Laruffa Editore).

 Giusy Staropoli Calafati è una giornalista e scrittrice, studiosa di letteratura calabrese, vincitrice di importanti concorsi e premi letterari in Italia, collabora con diverse testate giornalistiche in Italia, portando avanti battaglie culturali, civili e sociali importanti.

 In “Terra Santissima” la scrittrice ci accompagna in una passeggiata attraverso una delle terre più belle e feroci della Calabria, l’Aspromonte, evidenziando gli usi, i costumi, le tradizioni, i saperi, i sapori, le feste e gli stili di vita che qui permangono, così com’erano anticamente, resistendo alle mode e alle tecniche innovative e perennemente cangianti della società.

Grazie a un linguaggio semplice e vicino a quello della quotidianità, il lettore vedrà coi propri occhi scenari bradi e seducenti ma anche realtà misere e brutali, al limite tra l’attendibile e l’inverosimile.

Scorgerà usanze e modi di pensare impossibili da decodificare in lingua alcuna e tuttavia più forti, più antichi, più concreti di quelli propagandati dagli strumenti di comunicazione di massa e dai consumi. Focalizzerà persone vere, reali, modeste e tuttavia capaci di qualunque cosa, di fare del male così come di innamorarsi, come chiunque altro.

L’evento è patrocinato dal Comune di Borgia ed organizzato dalle Associazioni: Calabria Condivisa, Pro Loco di Borgia, Verso Itaca, Commercianti Uniti Borgia, Il Cenacolo, Borja Città Futura ed in collaborazione con WebTV Borgia e la Libreria “Il paese delle meraviglie”.

All’evento parteciperanno, oltre all’autore, il sindaco di Borgia dott.ssa Elisabeth Sacco, per i saluti istituzionali, il Prof. Roberto Chiarella, la Prof.ssa Maria Luigia Gullì e la Dott.ssa e scrittrice Bakhita Ranieri che dialogheranno con Giusy Staropoli Calafati.

Al termine dell’evento l’autrice risponderà alle domande dei partecipanti e firmerà le copie del libro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.