Stampa Stampa
247

MONTAURO – Tentava di rubare in un’abitazione. Arrestato


di Redazione

Alfredo Benassai

Alfredo Benassai

30 Marzo 2014 – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Soverato lo hanno arrestato in flagranza di reato mentre cercava di rubare in un’abitazione.

Nella rete dei militari, mercoledì 30 marzo, verso le ore 17, 30 circa, è finito Alfredo Benassai, classe 1979, disoccupato e pregiudicato. L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri all’interno di una dimora di contrada Bottario.

Benassai vi si era introdotto dopo aver forzato una porta – finestra con arnesi da scasso. Nel tentativo di fuggire alla cattura, dapprima ha cercato di nascondersi all’interno della casa e poi, non conscio che i militari stavano ispezionando i locali interni e avevano circondato l’esterno dell’immobile,  ha tentato di scappare lanciandosi da una finestra.

Ma nulla è servito per sottrarsi all’arresto. Gli uomini dell’Arma lo hanno immediatamente bloccato. Contestualmente hanno sequestrato gli arnesi da scasso  ovvero una tenaglia, due cacciavite,  un paio di guanti ed una lampadina a led).

Identificato e successivamente alle attività di rito presso la caserma dei carabinieri di Soverato, il malvivente è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le celle di sicurezza del comando soveratese in attesa del rito per direttissima, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’arresto si inserisce nei predisposti servizi per la  prevenzione dei reati predatori nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Soverato diretta dal capitano Saverio Sica, appositamente previsti a tutela dei cittadini nel fine settimana.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.