Stampa Stampa
36

TENDINOPATIE DEL GOMITO, ESPERTI A CONFRONTO A MONTEPAONE


Oltre alla scuola calabrese saranno presenti le scuole bolognese del “Rizzoli”, modenese e romana

di REDAZIONE

MONTEPAONE (CZ) –  25 GENNAIO 2020 –  Si terrà  oggipresso il Mirabeau park hotel di Montepaone lido, un interessante convegno sul tema delle tendinopatie del gomito.

L’evento accreditato ECM e patrocinato dalla Società Italiana di Chirurgia della spalla e del gomito (SICSEG) nonchè dall’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI) è stato organizzato dal dott. IIRILLO con l’ausilio dei colleghi R. Garofalo e S. De Giorgi di Bari, nell’ambito degli aggiornamenti in ortopedia e traumatologia.

Si parlerà di patologie del gomito, in particolare delle tendiniti, problematica comune nella popolazione, la cui terapia è nella stragrande maggioranza dei casi di tipo conservativo.

L’evento ha caratteristiche interregionali.

I relatori, di alta qualità in quest’ambito specifico, si confronteranno sulle varie tematiche. Oltre alla scuola calabrese  saranno presenti le scuole: bolognese del “Rizzoli”, modenese e romana.

E’ rivolto alle collegialità mediche, fisioterapiche, infermieristiche.

“Ho organizzato l’evento ai fini essenzialmente di un aggiornamento in queste patologie, coinvolgendo gli operatori sanitari del settore, – spiega il Dott. Iirillo – credo molto nel progresso scientifico e nella sua estrinsecazione pratica e quotidiana in ambito sanitario. Penso che, nonostante le problematiche che affliggono la sanità calabrese, la classe medica e sanitaria in genere abbia il dovere, nei confronti della cittadinanza, di aggiornarsi e confrontarsi al fine di garantire un  trattamento medico universale.” 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.