Stampa Stampa
195

“TENDENZE CONTEMPORANEE”, A TAVERNA L’ARTE CHE NUTRE LO SPIRITO


Dal 4 agosto al 30 settembre mostra  – evento con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali che operano con materiali e tecniche diverse ma accomunati da idee esistenziali e filosofiche

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  2 AGOSTO 2019 – Sarà inaugurata domenica prossima, 4 Agosto, alle ore 10,30, presso il Centro Natura del Parco Monaco di Villaggio Mancuso, nel Comune di Taverna, la Mostra D’arte Moderna dal titolo “Tendenze Contemporanee”, organizzata dall’Associazione “Jone” di Stalettì, nell’ambito del Progetto SilainArte.

L’evento, curato da Rosa Spina, artista esponente della Factory Minotauro, è preceduto da un Meeting presso la Sala convegni del Centro Natura a cui parteciperanno Sebastiano Tarantino, Sindaco di Taverna; Mario Iannelli, Presidente dell’Associazione JONE; Antonio Falbo, Critico d’Arte e Art Director della Minotauro Fin Art Galley di Palazzolo sull’Oglio (Brescia); Francesco Stirparo,  Presidente Associazione Progetto Caraffa; Giovanna Vecchio, Presidente l’ARCA di Montepaone; Cettina Mazzei, Vice Presidente Associazione JONE. Modera l’Artista Rosa Spina. 

Gli artisti, tutti di grande livello con esperienze espositive internazionali sono: Augusto Ambrosone  di Avellino; Valentina Angeli  di Terni; Enzo Angiuoni  di Avellino; Svetlana Boyarkina di Mosca (Russia). 

E ancora: Carmela Bueti di Catanzaro; Giancarlo Caneva  di Cividale del Friuli; Marisa Cortese  di Verbania; Claudio Feruglio  di Udine; Ermir Grezda di Tirana (Albania); Stella Labuzhskaya di Mosca (Russia); Dorotea Li Causi di Catanzaro; Cettina Mazzei di Catanzaro  e Rosa Spina di Catanzaro.

Artisti che operano con materiali e tecniche diverse ma accomunati da idee esistenziali e filosofiche, dialogano e parlano tutti la medesima lingua dei colori e della creatività.

L’evento rappresenta un’esperienza arricchimento, di interscambio Arte-Cultura dell’odierno scenario dell’avanguardia e della sperimentazione del linguaggio dell’Arte, ma anche un’occasione di arricchimento per i fruitori, ai quali viene offerto lo spunto per una attenta riflessione sul sublime messaggio dell’Arte che funga da nutrimento per lo spirito.  

La Mostra sarà aperta fino al 30 Settembre grazie alla disponibilità e alla concessione degli spazi del Centro Visita “A. Garcea” da parte del Reparto Carabinieri della biodiversità di Catanzaro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.