Stampa Stampa
26

TAMPONI NEGATIVI, SOSPIRO DI SOLLIEVO AD AMARONI


Iniziati oggi i test alla tend triage allestita dal Comune in collaborazione con i volontari degli “Angeli Blu”. I ringraziamenti del sindaco a personale sanitario e protezione civile

di Franco POLITO 

AMARONI (CZ) –  23 NOVEMBRE 2020 – Sospiro di sollievo nella “Cittadina del Miele”: tutti negativi i tamponi effettuati nella giornata odierna alla tenda triage allestita nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale in collaborazione con i volontari dell’Associazione Nazionale di Protezione Civile “Angeli Blu”.

I test (16 in totale) sono stati eseguiti in modalità drive  – in su persone che hanno comunicato la volontà di sottoporsi al tampone per presunto contatto con persone e – o ambienti positivi al virus.

Nell’azione di contrasto al virus, l’amministrazione comunale ha acquistato e messo a disposizione dei cittadini dei kit di tampone antigenico per la rilevazione di eventuali contagi da Covid – 19.

«Mi preme ringraziare  – hanno sottolineato il sindaco Luigi Ruggiero e gli altri amministratori  –  i volontari  degli “Angeli Blu” per l’allestimento della tenda e quanti vi hanno collaborato, così come voglio ringraziare lo staff che ha eseguito i tamponi ad iniziare dal dott. Valerio Gesualdo, responsabile della funzione Sanità del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, nonché gli infermieri professionali Giuseppe Olivadoti, Elisa Vonella, Francesca Iapello, Maria Grazia Vonella e Maria Rosa Chillà».

Ruggiero ha anche evidenziato che «sono loro  ad avere raccolto il mio  invito a collaborare ed hanno messo al servizio degli Amaronesi le loro professionalità.

Grazie di cuore a tutti, Amaroni è fiera di voi».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.