Stampa Stampa
12

TAKE CARE CALABRIA: PROPOSTE E SOLUZIONI PER UNA NUOVA SANITÀ TERRITORIALE


Convegno per dimostrare che il Terzo Settore Settore deve essere considerato complementare al Sistema Sanitario e non sostitutivo o alternativo

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  26 SETTEMBRE 2020 –  Lunedì 5 ottobre, alle ore 15.00, si terrà in streaming sui canali web e social di CRU – Consigli Regionali Unipol, il convegno dedicato alle proposte e alle soluzioni per una nuova sanità territoriale. 

L’evento si pone all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASVIS con lo scopo di richiamare l’attenzione Nazionale e locale sull’importante tema della cultura della sostenibilità per realizzare un cambiamento politico e culturale che permetta all’Italia di rispettare l’Agenda 2030 Onu.

Durante l’incontro si porrà l’attenzione sull’importante ruolo che il Terzo Settore ricopre a livello Nazionale fornendo sempre più spesso una gamma di servizi che il Sistema Sanitario italiano fatica ad erogare e che fornisce con standard differenti in base alla Regione in cui ci si trova. 

 È infatti chiaro ormai come tra Nord e Sud ci sia una grande disparità che colpisce non solo la tipologia di offerta sanitaria proposta, ma anche il suo livello qualitativo. 

L’obiettivo di Consiglio Regionale Unipol Calabria è dimostrare che il Terzo Settore deve essere considerato complementare al Sistema Sanitario e non sostitutivo o alternativo.

È solo grazie alla cooperazione tra queste due realtà che diviene possibile garantire cure e sostegno alle moltissime persone in difficoltà.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.