Stampa Stampa
11

SUONI D’AUTORE A SANTA CATERINA DELLO IONIO, I “FABERI IN CONCERTO ALLA FESTA DEMOCRATICA


Una serata interamente dedicata a Fabrizio De André

di REDAZIONE

SANTA CATERINA DELLO IONIO (CZ) – 23 AGOSTO 2022 – Si terrà venerdì 26 agosto,  a Santa Caterina Ionio Marina, presso la villetta comunale in occasione della Festa Democratica  una serata interamente dedicata al cantautore Fabrizio De André. 

Sul palco saliranno i Faberi, band garganica che da oltre 18 anni percorre il Paese per raccontare la sua storia visitando centinaia tra locali, teatri, piazze.

Lo spettacolo ci suggerisce un percorso attraverso la vita e il pensiero di Faber, riproponendo brani tratti da lavori storici come “Fabrizio De André (L’indiano)”, “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, “Le Nuvole”, “Canzoni” ed altri, da cantare assieme al pubblico come fossero stati scritti ieri e non decenni fa, grazie ad una sensibilità al di fuori del tempo.

Fabrizio De André resta così presente tra il suo pubblico anche a distanza di 23 anni dalla sua morte e non smette di avvicinare nuovi ascoltatori di ogni età, genere, condizione sociale.

Il gruppo si segnala per la creazione di atmosfere intense e per l’accuratezza degli arrangiamenti, senza mai cadere nella pura imitazione dell’unico Fabrizio De André, che è stato e resterà uno dei più grandi cantautori e poeti del novecento, ma che, più degli altri, forse, ha saputo guardare ad occhio nudo la complessità del reale e la fragilità dell’uomo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.