Stampa Stampa
49

“SULLE ORME DI CASSIODORO”, DA STALETTÌ A COPANELLO LUNGO L’ANTICA VIA ROMANA


Domani passeggiata tra bellezze paesaggistiche e culturali del Fai Giovani Catanzaro

di REDAZIONE 

STALETTÌ (CZ) –  26 GIUGNO 2021 –  “Per la serata di domani il gruppo giovani  della delegazione Fai di Catanzaro, composto da un nutrito gruppo di ragazzi amanti del proprio territorio e delle sue bellezze paesaggistiche e culturali, ha organizzato una caratteristica  passeggiata dal titolo “Sulle orme di Cassiodoro”  lungo l’ antica via Grande che ricade nel territorio di Stalettì”.

Lo si legge in un comunicato del Fai giovani Catanzaro.

“La passeggiata avrà inizio attorno alle 18:00 circa – prosegue la nota – e sarà guidata dai ragazzi della delegazione e dall’esperto in botanica Carmine Lupia.

Durante il tragitto si incontreranno alcuni siti di interesse storico e artistico come i ruderi della chiesa madre intitolata a Santa Maria del Soccorso e la Fonte Arethusa menzionata dallo stesso Cassiodoro nelle “Variae””.

“Al termine del trekking ci si potrà spostare nella splendida Baia di Copanello, previa prenotazione,  per partecipare all’ apericena vista mare che avrà luogo presso lo storico Lido Guglielmo. Grazie ad una cooperazione vincente tra il gruppo, – conclude la nota – la delegazione e il comune di Stalettì che si è mostrato da subito disponibile in tutto e per tutto sarà certamente una bellissima serata all’insegna della storia, della paesaggistica e della cultura”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.