Stampa Stampa
37

STRADA FACENDO, A BORGIA IL “NUOVO PILACCO” È REALTÀ


Inaugurato ieri rifacimento arteria che congiunge con la Sp 172. Sacco: “Consegniamo una struttura moderna, illuminata, funzionale e, soprattutto, sicura”

di Fra. POL. 

BORGIA (CZ)  –  22 APRILE 2021 –  Emozione ed orgoglio ieri a Borgia per l’inaugurazione della tanto cara strada del  nuovo “Pilacco”.

«Abbiamo cercato di fare tutto in sordina per il rispetto del momento anche se un’opera del genere meritava di essere inaugurata con tutti gli onori» sottolinea il sindaco Elisabeth Sacco.

Che aggiunge: «Non posso che ringraziare tutti coloro i quali si sono spesi in questi mesi per rendere tutto questo possibile, in primis tutte le maestranze che hanno lavorato duramente anche sotto le intemperie, il direttore dei lavori, l’ufficio lavori pubblici e l’ufficio tecnico del nostro comune che ho messo in croce fino a ieri mattina, gli assessori Leonardo Maiuolo, Virginia Amato, Irene Cristofaro, Giuseppe Zaccone e i consiglieri comunali Vincenzo Sgromo, Giovanni Nobile, Salvatore Posella e Silvia Lanatà, che con me ha creduto nella realizzazione di questo sogno».

Presenti anche il parroco don Mario Olanda, che ha benedetto l’opera, le forze dell’ ordine, la polizia locale, i volontari degli “Angeli Blu”.

Presente anche la giornalista Letizia Varano.

«Tutta la comunità lo aspettava da decenni – dice ancora il sindaco -. Oggi finalmente il “Nuovo Pilacco” è realtà.

Consegniamo una strada moderna, illuminata, funzionale e, soprattutto, sicura.

Ora sta a noi automobilisti rispettare il codice della strada guidare in piena sicurezza per la tutela nostra e degli altri».

L’ultimo tratto di collegamento con la SP172 verrà illuminato appena l’Enel attiverà l’utenza.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.