Stampa Stampa
148

STALETTÌ, UNA SETTIMANA DI “FERVENTE PASSIONE”


Parroco dona Roberto Corapi ha inaugurato i riti pasquali

Articolo di Gianni ROMANO

STALETTÌ (CZ) –  14 APRILE 2019 – Programma per le festività pasquali a Stalettì,molto ricche,come sempre grazie al parroco della matrice don Roberto Corapi, si inizia il giorno delle palme  con la Santissima messa delle ore 9.30 presso  il convento.

A seguire raduno al convento con la benedizione, alle ore 10.15  con la solenne benedizione delle palme e processione verso la parrocchia con sosta  di preghiera davanti  al calvario via chiesa madre. 

Alle ore 10.15 solenne celebrazione con lettura del Passio,a seguire la santa messa alle ore  18. Il 15 aprile precetto pasquale per le scuole del comprensorio c/o la basilica minore di Squillace.

Il 16 aprile alle ore 9.30 confessioni nelle scuole alle 10.30 precetto pasquale per la scuola elementare alle ore 17.30 la santa messa alle ore 21 la via Crucis e liturgia penitenziale nella chiesa matrice.

Mentre per mercoledì  17 solenne messa crismale presso la cattedrale di Catanzaro con tutti i sacerdoti della diocesi.

Giovedì santo, visita agli ammalati, tempo delle confessioni, santa messa in Coena Domini con il rito della lavanda dei piedi e consegna degli oli santi al termine deposizione del SS. Sacramento alle 21 veglia di adorazione,segue processione con sosta di preghiera al calvario e Convento.

Per il venerdì santo,visita agli ammalati, tempo delle confessioni,solenne azione liturgica con lettura Passio e adorazione della croce, alle ore 21 catechesi sulla passione di N.S. Gesù Cristo celebrata da don Roberto Corapi al termine processione del Cristo morto e della Beata vergine addolorata per le vie del paese.

Giorno 20 solenne veglia pasquale,il 21 alle ore 8 processione del Cristo risorto su viale S .Gregorio, alle 9.30 santa messa al convento di S. Gregorio,alle ore 10 solenne celebrazione in parrocchia,alle ore 11 tradizionale Cunfrunta presso il viale San Gregorio a seguire processione per le vie del paese,alle 18 santa messa.

Saranno allietati dal complesso bandistico “Città di Borgia”, i canti liturgici saranno eseguiti dalla “Schola Cantorum” Tonino Blandini, alla Cunfrunta spettacolo pirotecnico a cura della ditta SFAS di Cosimo De Rosa di Stalettì

Subito dopo  Pasqua don Roberto uscirà per la benedizione delle case e delle famiglie.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.