Stampa Stampa
99

STALETTÌ, UN ASSESSORE CON IL “PALLINO” DEL PALLONE


Maurizio Torchia traccia un primo bilancio della sua attività senza fare sconti e annuncia l’iscrizione di una squadra di calcio al campionato di Terza Categoria

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) –  18 AGOSTO 2018 – Non si ferma neanche a  Ferragosto ,  ma continua a lavorare in  vista della ripresa dell’attiva politica amministrativa, cosi Maurizio Torchia Assessore Comunale allo Sport , Spettacolo e grandi eventi che ha aderito al Movimento 5 Stelle, traccia un primo bilancio della sua attività.

Un’analisi spietata e senza sconti, quella che ci riferisce l’Assessore Maurizio Torchia che evidenzia che nei primi giorni insieme alla squadra del Sindaco Alfonso Mercurio ha trovato una vera e propria emergenza idrica dovuta alla  problematica dei pozzi artesiani.

Vicenda che grazie all’impegno dell’ufficio tecnico, idraulico e singoli Consiglieri si è riuscito a garantire un idoneo servizio; tornando alle attività inerenti alle sue deleghe, lo stesso Torchia comunque ha rilevato una serie di criticità sull’utilizzo delle strutture sportive (stadio comunale campetto “ Davide Barbato” area a verde attrezzato San Gregorio) mal gestite e abbandonate.

“Ora è arrivato il momento di creare una serie di atti – ha rilevato l’assessore Torchia –  per rilanciare le attività giovanili, in quest’ottica a Settembre ripartiremo con il calcio sia femminile che maschile  con  una scuola che  possa far crescere giovani speranze”.

“ Il Calcio rappresenta la nostra storia, qui  sono nati e cresciuti grandi glorie, avevamo una squadra che militava in prima categoria, ma il titolo è stato venduto alla Vigor Lamezia, ora grazie  all’aiuto dell’ex calciatore del Catanzaro Sandro Rispoli creeremo un nuovo vivaio”.

Lo sport  ed il calcio in particolare, il pallino del neo assessore Maurizio Torchia che grazie alle sue doti imprenditoriali è riuscito a trovare uno sponsor per far partire una squadra di calcio maschile di terza categoria.

Sul piano degli eventi nonostante le ristrettezze di bilancio lo stesso non ha demorso, ma ha trovato diversi sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita di diverse manifestazioni (Nutella party, Collage, Gu Stalettì).

Una visione politica nuova quella del giovane Assessore che aderendo al Movimento cinque Stelle, è l’unico assessore comunale calabrese che gli ha consentito di aprire un’ canale diretto’ con gli eletti del comprensorio Paolo Parentela E Silvia Vono.

Proprio la  Senatrice Silvia Vono,  nelle ultime settimane dietro invito dell’assessore Maurizio Torchia ha fatto una visita istituzionale incontrando  il Sindaco Alfonso Mercurio.

Una riunione proficua, che ha dato già frutti con un impegno della Senatrice penta stellata che ha  preso impegni di  portare a Roma sul tavolo del Ministro alle Infrastrutture  Toninelli; un progetto per la riqualificazione della strada che dal Rebus conduce a Caminia; oltre a garantire un  aiuto per la stabilizzazione dei precari LSU/LPU, attraverso le normative ministeriali.

Tra i prossimi impegni un’iniziativa prevista a Settembre, per una giornata di volontariato con gli attivisti del Movimento cinque stelle locale e associazioni per la pulizia e valorizzazione della rotatoria, che dal bivio  Caminia sale per il centro capoluogo.

Un bilancio positivo quello tracciato dal neo assessore Maurizio Torchia che ha comunque inteso ringraziare il Sindaco Alfonso Mercurio per la sua visione ‘collegiale’, assegnando deleghe a tutti i consiglieri comunali garantendo partecipazione e democrazia.

Prima di finire l’Assessore Maurizio Torchia, lancia una frecciatina all’ex Sindaco Concetta Stanizzi, che in questi giorni ha dato le dimissioni da consigliere di minoranza, lo stesso ha rilevato che la sua presenza in consiglio comunale sarebbe stata uno stimolo oltre a garantire il giusto equilibrio nei ruoli che i cittadini democraticamente hanno assegnato. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.