Stampa Stampa
162

STALETTÌ, SAN ROCCO FRA TRADIZIONE E FEDE


Presentato programma manifestazioni festa patrono

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) –  3 AGOSTO 2019 –  Tradizione e fede, in questo segno il parroco  don Roberto Corapi ha presentato il programma per le manifestazioni religiose e civili per la  festa di San Rocco nel cuore dell’estate.

Iniziative che indubbiamente rappresentano un momento di incontro e festa, ma nella memoria collettiva diventano segno di fede che si perpetua nel tempo.

Le tradizioni sono segno di vita e diventano fulcro di riconoscimento della fede di un popolo con questi ‘segni’ don Roberto continua il suo cammino verso la sua comunità, riprendendo le parole di Papa Francesco : ” una chiesa per la gente tra la gente “.

Sul piano religioso si inizia il sette agosto con la novena con spazio a visitare gli ammalati per confessione e assistenza spirituale; poi un triduo di preghiera poi la festa dell Assunta  il quindici Agosto.

Il sedici Agosto festa del compatrono la santa messa con la processione della statua del santo per le principali vie del paese, tradizioni che si perpetuano nel segno di una memoria che fà rivivere il senso della devozione verso questo grande santo , guaritore di  tante malattie.

Il programma civile prevede il quattordici agosto Karaokando una serata di canti dedicata ai bambini dell’Oratorio “Cuori gioiosi”, poi il quindici agosto  festa dell’emigrante  tributo con la band originale del cantautore Vasco Rossi, mentre si chiude il sedici agosto con l’esibizione di Roby Facchinetti dei Pooh , poi spettacolo di fuochi pirotecnici. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.