Stampa Stampa
48

STALETTÌ, QUANDO IL LAVORO E LA DEDIZIONE PREMIANO


Rosario Mirarchi eletto Coordinatore  per la provincia di Catanzaro di Anci giovani Calabria

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) – 13 APRILE 2019 –  L’impegno il lavoro, la dedizione, hanno portato  il giovane Rosario Mirarchi Vicesindaco di questa comunità   a essere eletto Coordinatore  per la provincia di Catanzaro di Anci giovani Calabria, composto di trenta  amministratori.

Un impegno costante che l’ha visto protagonista nel portare avanti in poco tempo già diversi punti tra cui: approvato il nuovo regolamento Anci giovani Calabria; nominati vicecoordinatori regionali; eletti i coordinatori provinciali; creata consulta per i rapporti con gli Atenei calabresi; programmata assemblea regionale.

“Questa nomina mi carica di responsabilità – ha sottolineato Rosario Mirarchi – il mio impegno sarà focalizzato su due principi cardine: inclusione e formazione; pur mantenendo lo sguardo necessariamente rivolto a un sempre più necessario collegamento con le istituzioni romane ed europee.

La sfida della nostra generazione sarà di certo incentrata sulla possibilità di diventare quella classe dirigente che saprà affrontare, in modo competente e puntuale, le problematiche che affliggono i nostri territori”.

Una nomina che sicuramente sarà uno stimolo per questo giovane amministratore, che tra  l’altro oltre ad essere, vicesindaco ha avuto anche la delega al Turismo, un settore strategico per un comune che vive di questa risorsa.

Pensare che le frazioni di Caminia, Copanello e Pietragrande siano conosciute in tutta Italia oltre all’estero, su questo fronte pare proprio che il giovane Vice sindaco stia puntando, infatti, in questi giorni si è attivato per elaborare un progetto per la promozione turistica da inoltrare al Dipartimento competente della Regione Calabria, oltre ad un occhio verso le istituzioni europee.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.