Stampa Stampa
69

STALETTI’, NUOVA ERA


Alfonso Mercurio

C’è nuova giunta comunale. E domani primo Consiglio dopo le elezioni dello scorso 10 giugno

Fonte: Salvatore Condito (TELEJONIO)

STALETTÌ (CZ) –  22 GIUGNO 2018 –  Partecipazione ascolto e condivisone;  questi i principi portati avanti dalla nuova amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Alfonso Mercurio, un clima nuovo di apertura che si è registrato già nei primi giorni d’insediamento al Palazzo Comunale.

Incontri tra le varie parti: dal Parroco Don Roberto Corapi alle Associazioni culturali, alle Forze dell’Ordine (Carabinieri)  per finire questo primo giro con i dipendenti, il tutto sempre  seguendo una linea di rispetto dei ruoli nei principi della crescita della comunità.

La novità che si è registrata, una serie di  atti che hanno visto coinvolti  tutti gli amministratori e dipendenti per una serie d’interventi di  pulitura e decespugliamento di una serie di aree pubbliche: campo sportivo, viale san Gregorio area convento; via Abatia,  nella giornata di sabato con la collaborazione dei dipendenti comunali che con spirito di senso civico si sono resi disponibili a lavorare.

In quell’occasione dato il giorno festivo, i diversi decespugliatori erano privi di benzina per cui il Sindaco Alfonso Mercurio con animo di altruismo e gratuità  ha pagato  con fondi personali una serie di taniche di benzina per  fare questi lavori.

Una giornata che ha visto lo sblocco dell’impianto d’irrigazione del campo sportivo che rischiava di bruciarsi, il taglio del manto erboso; una giornata che ha riportato alla luce opere pubbliche totalmente abbandonate, ma la novità è stata vedere tutti lavorare in armonia e allegria dipendenti e amministratori.

Tra i  lavori effettuati nel palazzo comunale, ha incuriosito quelli effettuati per  la stanza del Sindaco, totalmente rinnovata e pitturata  oltre a  sistemare la scrivania  che registrava una posizione   davanti la porta quasi a ‘controllo’ del corridoio che portava nei vari uffici comunali.

“In questi primi giorni da Sindaco – ha affermato- Alfonso  Mercurio  mi sono reso conto del grande animo e spirito di collaborazione che tanti  cittadini dimostrano verso questa nuova amministrazione, una volontà di dialogo partecipazione e confronto, oggi si respira un’aria nuova: libertà e rispetto”.

“Vogliamo la collaborazione di tutti: cittadini, imprese, professionisti per il rilancio di questa Comunità – ha finito il Sindaco Alfonso Mercurio, tutti dobbiamo sentirci ‘protagonisti’ di questo nostro splendido paese che ha dato storia e cultura  a grandi personaggi, ora lavoreremo per ritornare agli antichi splendori di civiltà e dialogo”.

Sul piano istituzionale comunque c’è grande attesa per l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale previsto per domani, sabato prossimo alle ore 18,00 in piazza Roma; preparativi per sistemare un palco e oltre seicento sedie, invitati numerosi Sindaci del comprensorio oltre a Deputati, Senatori  e  Consiglieri Regionali.

Nel frattempo, Mercurio ha reso noti i nomi che comporranno   ranno la giunta comunale: il vicesindaco sarà Rosario Mirarchi, a cui è andata la delega a Turismo, Politiche di Pianificazione Turistica e Attività Produttive. E poi c’è Maurizio Torchia. Sarà assessore allo Sport e Spettacolo.  

Dopo il giuramento Mercurio, dopo il  giuramento, illustrerà la relazione di indirizzo politico. –  amministrativo. In quell’occasione che assegnerà le deleghe ai Consiglieri di maggioranza come segno di partecipazione e condivisione ai principi del programma elettorale della lista: “ Liberamente”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.