Stampa Stampa
62

STALETTÌ, L’AMORE PER IL TERRITORIO


Inaugurato Circolo Legambiente Cassiodoro

 di Salvatore CONDITO

 STALETTÌ  (CZ) –  26 GIUGNO 2018 –  Una festa insieme ai soci e amministratori comunali, questo il senso dell’iniziativa che si è svolta presso la sala polivalente dove è stato inaugurato il Circolo Legambiente Cassiodoro.

 Tra gli inviati il Sindaco Alfonso Mercurio , il parroco Don Roberto Corapi e il corpo dell’arma dei Carabinieri della sezione Biodiversità.

È stato il Presidente di Legambiente Italia Stefano Ciafani, a dare il battesimo al nuovo Circolo Legambiente Cassiodoro di Stalettí, accompagnato dal Presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone, dal direttore Luigi Sabatini particolarmente legato a questo circolo che ha visto nascere.

 Insieme a loro anche una rappresentanza di alcuni Circolo Legambiente calabresi. Nel corso della serata il Sindaco Alfonso Mercurio ha evidenziato :” le associazioni sono il cuore pulsante della nostra comunità, lo dimostra questo circolo che con le sue iniziative, stà facendo emergere come il volontariato sia al centro del recupero di spazi e luoghi cari alla nostra memoria”.

 “Sono particolarmente felice di essere qui – ha sottolineato   il Presidente di Legambiente Italia Stefano Ciafani –  questo circolo rappresenta un esempio di come l’amore per il proprio territorio, la passione e impegno siano un esempio per tutti i circoli della Calabria”.  

La serata ha avuto come tema principale la bellezza del nostro territorio, in quest’ottica sono stati evidenziati i luoghi di Cassiodoro, il Castellense a Santa Maria del Mare, la splendida baia di Caminia, posti che sicuramente vanno valorizzati e tutelati.

 Sul piano della gestione dei servizi è stato evidenziato che occorre migliorare la crescita gestionale dei depuratori ed un potenziamento della raccolta differenziata.

 Punti per i quali ci vuole maggiore attenzione da parte di tutti i cittadini. I nuovi soci sicuramente, daranno un contributo per far sì che il territorio riacquisti la sua bellezza.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.