Stampa Stampa
35

STALETTÌ, IL BILANCIO AI RAGGI X DEL CONSIGLIO


Gli umori che si registrano tra i vari amministratori  fanno pensare che si eredita un passato non certamente ‘roseo

di Salvatore CONDITO (TELEJONIO.COM)

STALETTÌ (CZ) –  12 MAGGIO 2019 –  Attesa per il consiglio comunale  convocato dal presidente Salvatore Grillone, per il quindici maggio  per l’approvazione del bilancio di previsione con relativo DUP 2019.

Un’ assise che a quasi un anno dall’elezione della nuova amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Alfonso Mercurio,  saranno un’occasione per fare il punto delle condizioni della salute del bilancio comunale in vista del nuovo anno.

In questi mesi la nuova compagine alla guida del palazzo municipale, si è potuta rendere conto nei meandri dei vari uffici sulla solidità dei conti comunali.

Purtroppo gli umori che si registrano tra i vari amministratori, fanno pensare che si eredita un passato non certamente ‘roseo’, perché diverse sono le pendenze di debiti che pendono in attesa di una definizione.

La Corte dei Conti circa un anno fa aveva chiesto una serie di chiarimenti che comunque hanno ‘condizionato’ pesantemente le scelte di questa nuova amministrazione, nel senso che alla fine i nodi vengono al pettine.

Ora con l’arrivo dell’estate i problemi sembrano coagularsi portando gli attuali inquilini a prendere in mano i conti pubblici cercando di fare quadrare la cassa con i bisogni di un territorio che con le sue frazioni marine, richiede cure e attenzioni.

I segnali comunque che si sono registrati in questi mesi sul piano della gestione sono ottimali con un clima di partecipazione condivisione e spirito di sacrificio. come dimostrato da un attenta cura del verde, della pulizia delle strade degli edifici comunali, grazie allo spirito di abnegazione di operai comunali e amministratori che quotidianamente ‘vigilano’.

A questo punto la riunione del consiglio comunale con la relazione del Sindaco Alfonso Mercurio potrà dipanare dubbi e attese sulle condizioni di salute del bilancio comunale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.