Stampa Stampa
35

STALETTÌ, I “FUGACI RITRATTI” DI BIAGIO RIZZO


Presentato libro il cui ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione antiusura fondata da Padre Rastrelli

di REDAZIONE

STALETTÌ (CZ) – 29 AGOSTO 2018 –  Si è tenuta presso il Vista Lounge Club di Copanello di Stalettì (CZ), la presentazione dell’ultimo libro di Biagio Riccio, avvocato e saggista, dal titolo “Fugaci Ritratti”, edito da Rubbettino con prefazione di Vittorio Sgarbi.

L’intero ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’Associazione antiusura fondata da Padre Rastrelli.

L’evento, organizzato dal Presidente della Zona 22, Pietro Persampieri, in stretta collaborazione con i Lions Club di Soverato e versante ionico delle Serre, Squillace Cassiodoro e Catanzaro Rupe Ventosa, rappresenta per l’anno lionistico 2018-2019 il primo service interclub della Zona 22 – VII Circoscrizione – Distretto 108YA Italy.

La manifestazione ha registrato, inoltre, la partecipazione numerosa di altri Lions Club: Catanzaro Host, Catanzaro Mediterraneo, Lamezia Host, Roccella Ionica e Vibo Valentia.

Dopo i saluti, il benvenuto e l’introduzione all’evento culturale tenuti dai Presidenti dei Lions Club organizzatori, Mercurio Marceca (Squillace Cassiodoro), Roberta Capri (Catanzaro Rupe Ventosa) e Paolo Carnuccio (Soverato e versante ionico delle Serre), ha preso la parola il Presidente della Zona 22, Pietro Persampieri, che ha colto l’occasione per tracciare le linee guida che caratterizzano il cammino lionistico dei Lions Club appartenenti alla Zona di competenza.

La serata ha vissuto il momento più intenso con l’intervento di Biagio Riccio, autore di “Fugaci Ritratti”, che ha commentato e illustrato il contenuto della sua opera: la politica, la letteratura, la poesia e il mondo dei social, un ventaglio di argomenti ad ampio raggio trattati in maniera sublime ed accattivante.

Un’opera che rappresenta nel suo complesso un distillato di cultura dell’odierno filosofo, ossia dell’amante del sapere.

L’autore condensa, racchiude e ricama in poche pagine l’oggetto del proprio approfondito studio, matto e disperatissimo: che si parli di storia, filosofia o di costume il libro regala al lettore le linee guida per conoscere, e poi approfondire, questo o quel personaggio, questo o quel particolare momento storico, dal mondo classico al mondo moderno, dalla letteratura agli eventi di cronaca.

“L’unicità del luogo, Copanello e il suo Golfo di Squillace – ha dichiarato il Presidente della VII Circoscrizione, Felice Raso Costabile, concludendo il Service -, insieme all’incantevole cornice che ha ospitato un evento nell’evento, il trionfo della cultura e l’arte di stare con gli altri, sono gli elementi della magica alchimia che i Lions della Zona 22 hanno saputo dispensare a quanti hanno preso parte con protagonismo all’evento di partecipazione social-culturale a sfondo benefico tenuto stasera”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.