Stampa Stampa
34

STALETTI’ – I “Cuori gioiosi” regalano un sorriso ai coetanei sofferenti


Preghiera e gioia per i bambini malati

Preghiera e allegria per i bambini malati

L’oratorio di don Roberto Corapi ha fatto visita al reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale “Ciaccio” di Catanzaro. La benedizione e la preghiera nel reparto con tanti giocattoli …

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

STALETTI’ (CZ) – 14 FEBBRAIO 2015 – Anche quest’anno a Catanzaro, presso l’Ospedale Ciaccio precisamente presso il reparto di Oncologia Pediatrica, si è svolta la manifestazione che porta il nome “Dona un sorriso ad un bambino”  organizzata dal giovane parroco di Stalettì, don Roberto Corapi e dal suo gruppo giovani, quest’anno presenti anche i giovani Universitari che don Roberto guida con tanto entusiasmo.

L’iniziativa prende il via dalla scomparsa prematura anni addietro del giovane Gregorio Iiritano, che don Roberto assisteva quotidianamente dal punto di vista spirituale. Una raccolta di giocattoli, voluta fortemente da questo parroco presso il punto vendita di Stalettì di Romina Gentile. Grazie anche alla solidarietà espressa dalla signora Tiziana Fabiano del Wondertoys  di Davoli Marina che ha offerto tanti giocattoli, apprezzando l ‘iniziativa di don Roberto.

<<Ringrazio – ha espresso don Roberto – la Signora Fabiano la signora Gentile, tutta la comunità di Stalettì e inoltre l’azienda di Fraietta di Badolato per i biscotti che ha offerto>>.

Ad accogliere don Roberto e i giovani, il primario di oncologia pediatrica dott.ssa Consarino Rosaria e la sua equipe, che ormai aspettano questo momento bello di preghiera e di meditazione, promuovendo l’iniziativa per i bambini del reparto di Oncologia. Prima visita nel Day Ospital e poi nei reparti dove don Roberto consegnando i giocattoli ha pregato con loro, con i genitori dei bambini e per loro, affidandoli sotto la protezione della Madonna di Lourdes.

<<Oggi – ha affermato don Roberto – abbiamo fatto coincidere l’iniziativa che mandiamo avanti da diversi anni per i nostri bambini, in questo giorno di grazia proprio quando la chiesa ricorda l’apparizione della Madonna a Lourdes , e la 23esima Giornata mondiale del malato. Oggi nel volto di questi bambini ho visto Dio che ancora oggi soffre con e per loro>>.

<<Forza,coraggio, speranza e fiducia in Dio sempre, che non vi lascia da soli>>, queste le esortazioni di don Roberto. Parole di ringraziamento, sono  state espresse dal Primario Dott.ssa Consarino, verso don Roberto <<che ogni anno è qui per noi, a regalare con la sua gioia contagiosa e con i suoi giovani, sorrisi e amore verso i nostri bambini>>.

<<La sofferenza ogni giorno – ha affermato la Consarino – noi la tocchiamo con mano, e ce la mettiamo tutta per curare con amore questi bambini che sono i nostri gioielli>>. Infine, la Dott.ssa chiede a Don Roberto la benedizione di tutto il reparto e anche di alcune stanze nuove, adibiti con posto letto e cura 24 ore su 24 per bambini ricoverati.

Una giornata davvero speciale, vissuta all’ Ospedale Ciaccio di Catanzaro,, dove la testimonianza  di questo parroco di Stalettì e dei suoi giovani, diventa sempre di più vita vissuta per i deboli, offerta d’amore e di sorrisi ai più piccoli, a chi vive nella sofferenza e nel dolore, che diventa più leggera se la uniamo a quella di Gesù sulla Croce.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.