Stampa Stampa
68

STALETTÌ : DON ROBERTO CORAPI SOCIO ONORARIO DELL’ ASSOCIAZIONE “SAN BRUNO E BEATO LANUINO”


Apprezzato il suo impegno nel sociale e la sua pastorale della “chiesa in uscita”

 di Franco POLITO

 STALETTI’ (CZ) – 17 GIUGNO 2016 –  Per il suo amore a San Bruno e per il suo impegno pastorale. 

 E’ con questa motivazione che il parroco di Stalettì don Roberto Corapi è stato nominato socio onorario dell’ associazione “San Bruno e Beato Lanuino” che ha sede a Serra San Bruno, nel Vibonese.  

Nell’assemblea svoltosi al museo della Certosa di Serra sotto la presidenza di Cesare Regio, i soci hanno riconosciuto al giovane sacerdote stalettese un costante impegno sociale che si è tradotto in una’azione pastorale imperniata attorno all’idea della chiesa che “esce dalle mura” del tempio per incontrare l’uomo.

 L’associazione di promozione sociale “San Bruno e Beato Lanuino”, è sodalizio che svolge attività nel sociale e mette in atto molti progetti  senza finalità di lucro nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. Nata lo scorso 1 febbraio persegue anche l’obiettivo di condividere la missione, i valori e le scelte delle Certosa e sostenendone le attività attraverso iniziative, Non minore  di accompagnare la Certosa nei processi di innovazione e sviluppo promuovendo  rapporti costanti, e organici con il territorio locale,  regionale e nazionale.

 Don Roberto Corapi, senza esitare, ha ringraziato il presidente Regio e tutto il Consiglio Direttivo dicendosi «immediatamente disponibile». Con una raccomandazione, però. «Mettiamoci subito a lavoro  – ha suggerito –  e formiamo una vera squadra perché San Bruno e il Beato Lanuino ci hanno chiamato per questa missione».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.