Stampa Stampa
125

STALETTÌ DIVENTA UN SET A CIELO APERTO


Effettuate riprese del film “Calibro 9”

di Franco POLITO

STALETTÌ (CZ) –  29 GIUGNO 2019 –  Si è concluso il primo giorno di riprese a Stalettì del film “Calibro 9”.

È stata una giornata di festa. La comunità ha accolto l’evento con entusiasmo.

La felicità di grandi e piccini  proseguirà per le due settimane di durata delle riprese.

Il film, diretto da Toni D’Angelo (“Falchi”), è prodotto dalla Minerva Pictures in co-produzione con Gapbuster, con la collaborazione del MiBAC.

Si tratta del prosieguo di “Milano Calibro 9” di Fernando Di Leo. Nel cast ci sono  Marco BocciKsenia RappoportBarbara Bouchet e Mario Adorf.

Oltre che a Stalettì le riprese si svolgono tra Catanzaro e altre della Provincia, Milano e Anversa.

«I nostri scorci più belli  – commenta il sindaco Alfonso Mercurio –  finiranno sui grandi schermi di tutta Europa.

Un vero e proprio marketing territoriale a costo zero. Grazie a  Rai Cinema, Gianvito Casadonte, Marco Polimerni, Raffaele Bitonte e Fabio Argirò».

L’iniziativa era stata presentata qualche settimana addietro nel corso di una conferenza stampa a Catanzaro dal sindaco Sergio Abramo e dal presidente del Consiglio Comunale Marco Polimeni, alla presenza del produttore Gianluca Curti e di Gianvito Casadonte che ha avuto un ruolo attivo, in qualità di sovrintendente del Teatro Politeama e direttore del Magna Graecia Film Festival, per portare la produzione in Calabria.

Oggi le riprese continueranno in  via Emilia a  Catanzaro. In particolare, la strada sarà interdetta alla circolazione dalla rotatoria di Santa Maria (viale Cassiodoro) fino alla rotatoria del Parco commerciale Le Fontane.

Il traffico sarà così regolato:
Da Siano a Lido: si dovrà accedere sulla nuova SS106 dalla rotatoria sottostante la motorizzazione (Catanzaro Est) uscendo sulla SS106 (Alli).

Da Siano a S. Maria: si suggerisce di percorrere via degli Svevi/Campagnella ed uscire a Sala.

Da S. Maria a Lido: si dovrà percorrere viale Magna Grecia (Fortuna).

Da S. Maria a Siano: si dovrà percorrere via degli Svevi Campagnella-Sala  Da Lido a S. Maria: si dovrà percorrere Viale Magna Grecia (Fortuna).

E’ sempre consentito l’accesso al Parco commerciale Le Fontane con entrata da viale Crotone/SS106 e l’accesso ai punti vendita sulla parte finale di viale Emilia, sempre da viale Crotone/SS106 (rotatoria Parco commerciale Le Fontane)

Si invitano i cittadini a non raggiungere la zona interessata dalle riprese poiché il set cinematografico sarà inaccessibile.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.