- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

STALETTI’ (CZ) – Uomo trovato morto a Copanello

carabinieri1 [1]

Si tratta di un pensionato 70enne. L’uomo viveva solo nel suo appartemento. Decesso avvenuto per cause naturali. Soccorsi allertati da lontani parenti

di REDAZIONE

STALETTI’ (CZ) – 1 MARZO 2015 – I lontani parenti con cui aveva rapporti e contatti telefonici cercavano di rintracciarlo da parecchi giorni. Da lui, però, nessuna risposta. Solo il silenzio.

Ed è proprio in silenzio e, probabilmente, nella solitudine, che è morto un pensionato 70enne. Da un primo accertamento esterno sul cadavere condotto dal medico del paese è venuto fuori che il decesso possa essere stato cagionato da fattori naturali.

L’uomo non era sposato e non aveva avuto figli. Con lui non c’era nessuno a condividere l’appartamento di Copanello, rinomata frazione turistica della cittadina ionica. Là, dove viveva, lo hanno trovato in stato di avanzata decomposizione i carabinieri della Compagnia di Soverato e i vigili del fuoco di località Caldarello quando sono entrati dopo avere forzato l’ingresso.

I militari e i vigili sono intervenuti dopo la chiamata dei parenti che, non ottenendo alcuna risposta dal pensionato, hanno cominciato a preoccuparsi e a pensare al peggio. Un presentimento, purtroppo, del tutto fondato che ha trovato conferma con il rinvenimento del pensionato ormai cadavere.