Stampa Stampa
30

STALETTI’ (CZ) – Una preghiera per il nuovo priore della Certosa


Certosa, una veduta dall'alto
Certosa, una veduta dall’alto

La comunità assieme a don Roberto Corapi hanno dedicato al cambio di guardia della Certosa l’ora di Adorazione di giovedì scorso 

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud) 

STALETTI’ (CZ) – 29 NOVEMBRE 2014 – Cambio di guardia alla Certosa di Serra San Bruno. Padre Basilio Trivellato è il nuovo priore della Certosa, subentra a padre Jaques Dupont da anni alla guida della Certosa.

A Padre Jaques lo aspetta una missione e un incarico piu alto come procuratore generale delle Certose con i rapporti che deve mantenere con la Santa Sede. È stata una guida saggia all’interno della Certosa guidandola con amore nel silenzio e nel servizio alla Chiesa.

Il nuovo priore Padre Basilio ritorna nella Certosa di Serra perché nel 1999 ricopriva l’incarico di vicario. Padre Basilio è italiano, siamo certi che la sua esperienza certosina contribuirà in maniera lodevole a tenere alta la spiritualità intensa e forte per San Bruno. A Padre Basilio e a Padre Jaques gli auguri da parte di don Roberto e di tutta la comunità di Stalettì per un buon  cammino santo e fecondo nella Chiesa di Dio.

L’ ora di Adorazione Eucaristica del giovedì è stata tutta dedicata alla preghiera per il nuovo Priore, e per padre Jaques molto amico fraterno di don Roberto Corapi, che l’ ha seguito, fin dal Seminario, nella formazione al Sacerdozio.

<<È stato –  ha affermato don Roberto –  un Sacerdote zelante, secondo il cuore di Dio, e fin da piccolo Seminarista è rimasto per me un forte punto da imitare. Rimarrà, nel mio cuore,e lo accompagnerò con la preghiera>>.

                                                                                                                      

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.