Stampa Stampa
17

STALETTI’ (CZ) – UNA GIORNATA DEDICATA ALL’AMBIENTE


Domani iniziativa di raccolta plastica sulla spiaggia di Caminia

di Salvatore CONDITO 

STALETTÌ (CZ)  –  13 APRILE 2019 –   Una giornata per la pulizia dei fondali  nel mare di Caminia l’appuntamento è fissato per le ore  10:00 di domani.

L’iniziativa  vuole essere un momento di sensibilizzazione sulle condizioni dei nostri mari, in particolare gli attivisti  raccoglieranno ogni tipo di materiale presente tra cui plastica.

 Il  punto di ritrovo sarà nei pressi del ristorante “La Cabana”. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Stalettì, ed è stato autorizzato dalla Capitaneria di Porto di Soverato. L’idea è nata dall’unione di alcuni gruppi nazionali legati al mare e alla pesca subacquea. In provincia di Catanzaro, l’evento è stato possibile grazie all’imput di Calabria Wild.

La pulizia dei fondali avverrà contemporaneamente sia sull’arenile, che nei fondali. L’A.S.D. Blue Mind, (che si occupa di divulgazione e sensibilizzazione delle attività subacquee sul territorio) con il suo Presidente Davide DOMINA, coordinerà la pulizia dei fondali, coadiuvati da apneisti e dai nuotatori dell’associazione Gruppo Atletico Sportivo.

 La pulizia dell’arenile, sarà a cura di Legambiente Cassiodoro circolo di Stalettì, con il suo responsabile Domenico Vitaliano.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.