Stampa Stampa
400

STALETTI’ (CZ) – SIR CLAUDIO RANIERI “BENEDICE” L’ESTATE DEI RAGAZZI


L’allenatore campione d’Inghilterra voluto dal parroco don Roberto Corapi per tagliare il nastro alla tredicesima edizione dell’iniziativa. Il boom delle iscrizioni

 di Franco POLITO

 STALETTI’ (CZ) –  26 LUGLIO 2016 –  Cominciata col “botto” l’Estate Ragazzi targata oratorio dei “Cuori Gioiosi”.

Don Roberto Corapi, il parroco “del sorriso”, delle “tante iniziative”, della “chiesa in uscita” e del “recupero delle tradizioni”, per il varo dell’iniziativa ha calato l’asso vincente.

E che asso. Per tagliare il nastro, e benedirla”,  alla tredicesima edizione dell’iniziativa ha voluto accanto a sé Claudio Ranieri, vecchia gloria del grande Catanzaro e ora allenatore di successo. Con lui in panchina il Leicester ha vinto il massimo campionato inglese di calcio. Le “Foxies” erano partite per salvarsi. Invece, contro ogni pronostico e contro autentiche corazzate, è stata gloria.

Listener

Insomma un motivo in più per scendere tutti in strada. Ranieri, preso d’assalto da fan grandi e piccini, non si è sottratto allo spontaneo affetto degli stalettesi concedendo foto e autografi. Il risultato, scontato, non poteva che essere piazza Roma trasformata in un parco giochi dalle innumerevoli sorprese.

A fare da cornice allo splendido pomeriggio sono stati il sano divertimento e l’allegria. Da una vita don Roberto li considera i giusti ingredienti per creare momenti educativi  e di aggregazione.

«Momenti di aggregazione – spiega il parroco – per grandi e piccini. Oggi è molto importante e difficile stare insieme. In un mondo in cui l’uomo tende ad isolarsi sempre di più, creare momenti come questi è davvero una grazia di Dio». Invece a Stalettì il “passo” è diverso. Le iscrizioni hanno superato quota cento facendo registrare un boom storico. Un traguardo per il quale don Roberto intende «ringraziare le famiglie che credono nella realtà dell’oratorio».

Listener (1)

Le attività, tante, si stanno svolgendo presso l’edificio scolastico. Da lunedì a venerdì, dalle ore 18.00  alle ore 20, sotto la guida attenta e solerte degli “Animacuori”, un bel gruppo di ragazzi e di adulti tra cui il presidente dell’Azione Cattolica Anna Casalenuovo, i bimbi partecipanti stanno vivendo un’esperienza nel segno del puro divertimento e del morbido apprendimento.

Anche quest’anno ci sarà il torneo di calcetto nel campetto comunale e la preparazione del Festival “Cuori Gioiosi Festival” che sarà presentato il 12 Agosto in Piazza Roma.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.