Stampa Stampa
246

STALETTI’ (CZ) – SAN ROCCO, STASERA SAGRA PENNE ALL’ARRABBIATA


A partire dalle ore 20 in piazza Dante. Attesa per il concerto dell’Equipe 84 del prossimo 16 luglio

di Franco POLITO

STALETTI’ (CZ) – 11 AGOSTO 2016 – Si fanno sempre più intense le giornate dedicate a San Rocco, compatrono della comunità, in vista della festa solenne in programma il prossimo 16 agosto.

Il parroco don Roberto Corapi e il comitato festa hanno allestito un tabellone che è un perfetto mix tra eventi religiosi e appuntamenti ludico – spettacolari. Anche oggi è giornata di Novena. Il programma liturgico, tutto pomeridiano a  partire dalle ore 18 nella parrocchia di Santa Maria Assunta, prevede la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Messa con la benedizione eucaristica.

L’organizzazione non ha fatto mancare nulla. Fitti anche gli eventi del programma civile, in cui spiccano la “Festa dei Cuori Gioiosi”, in programma domani, L’Opera di San Rocco,  in scena la vigilia di Ferragosto, e il concerto dell’Equipe 84, attesi  in piazza Roma alle ore 22 della sera successiva. Dopo il concerto, scintillante spettacolo di fuochi pirotecnici.

E mentre nella saletta parrocchiale è in corso di svolgimento la mostra di pittura dell’artista di Squillace Franco Lioi, stasera spazio alla gastronomia. A partire dalle ore 20 piazza Dante ospiterà la “Sagra delle Penne all’Arrabbiata” e dei “Pipi e Patati”. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la pasticceria “Aversa” e il “Laboratorio della Solidarietà”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.