Stampa Stampa
37

STALETTI’ (CZ) – RECITANDO PER MICHELA


Nella sala polivalente commedia in vernacolo dedicata all’attrice, prematuramente scomparsa, che aveva ricoperto il ruolo di Juna

 Fonte: Salvatore CONDITO (TELEJONIO.COM)

 STALETTÌ (CZ) – 22 GENNAIO 2018 – Come riporta Salvatore Condito in un articolo apparso lo scorso 18 gennaio su TeleJonio.com «“Il valore della famiglia, gli affetti sono superiori agli interessi”, è il senso della commedia in vernacolo “Eu mammata e tu”, che andrà in scena il 27 (ore 21,00) e 28 (ore 18,00) Gennaio presso la sala polivalente di via Calabria, messa in scena dal Gruppo Teatro amatoriale Stalettese.

 L’iniziativa rientra nell’ambito della quarta rassegna teatrale, elaborata dal Laboratorio della Solidarietà con il patrocinio del Comune, una commedia scritta e diretta da Franco Romeo, gia noto per le sue commedie brillanti ma cariche di profondo senso umano.

 Una commedia dedicata alla memoria di Michela Mercurio, prematuramente scomparsa, che già aveva recitato ricoprendo la parte di Juna (oggi interpretato da Concetta Mantella) una ragazza che aveva sempre ricoperto diversi personaggi sempre nelle commedie di questo gruppo teatrale.

“Michela era una nostra amica – ha rilevato il regista Franco Romeo, e a lei abbiamo voluto dedicare quest a commedia perché aveva già ricoperto un ruolo , era una ragazza straordinaria e sempre disponibile solare”.

 Tornando al tema della commedia, molto attesa nella comunità, perchè si rappresenta la storia di un’eredità contesa che alla fine diventa ‘momento di unione nei valori del rispetto del senso famigliare.

Oltre a Franco Romeo, reciteranno: Isa Amoroso; Concetta Russo; Maria Teresa Russo; Luisa Parente Rodrigues; Concetta Mantella; Giuseppe Maio; Maria Grazia Gentile; Carmella Vaccaro; Luigi Bocchino». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.