Stampa Stampa
822

STALETTI’ (CZ) – Per Santa Rita una “tre giorni di preghiera e riflessione”


La comunità si prepara alla festa con entusiasmo e coinvolgimento. Don Roberto Corapi: <<Vivere in preghiera il momento di grazia>>

di Fra. PO.

STALETTI’ (CZ) – 17 MAGGIO 2015 – Maggio, mese mariano. Ma anche mese della festa di Santa Rita da Cascia. La comunità di Stalettì si prepara alla festa con entusiasmo e coinvolgimento. Uno “sprone” particolare arriva dal parroco don Roberto Corapi che invita tutti alla santità e a vivere com’è giusto che sia il momento di grazia.

Per la prima volta a Stalettì si sta mettendo in piedi una tre giorni di preghiera e riflessione sulla santità. Il programma allestito dal parroco e dalla comunità dei fedeli, infatti, prevede il triduo dal 19 al 21 maggio. Le giornate saranno scandite dalla recita del Santo Rosario (ore 17) e dalla santa messa con preghiera in onore di Santa Rita da Cascia.

Il giorno della festa, venerdì 22 maggio, alle ore 18 recita del Santo Rosario e, a seguire, la solenne celebrazione eucaristica con benedizione e distribuzione delle rose. Tutte le funzioni – fa sapere don Roberto – si svolgeranno nella chiesetta della famiglia Mosca, in via Diaz>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.