Stampa Stampa
53

STALETTI’ (CZ) – Natale, “un filo che unisce” parrocchia e Pro Loco


Parrocchia e Pro Loco unite da "un filo sottile"
Parrocchia e Pro Loco unite da “un filo sottile”

Calendario di appuntamenti di tutto rispetto, con un occhio ai bambini, alle famiglie, alla fede, al rispetto della tradizioni e alla musica come motivo aggregante

Articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

STALETTI’ (CZ) – 24 DICEMBRE 2014 – Una grande sinergia di intenti tra il parroco della matrice, don Roberto Corapi e la Pro Loco del presidente Rosario Mirarchi.

Un filo che unisce, ha fatto sì che si creasse un calendario di appuntamenti di tutto rispetto, con un occhio ai bambini, alle famiglie, alla fede, al rispetto della tradizioni e alla musica come motivo aggregante.

E nella sala parrocchiale una riuscita conferenza stampa per mettere al corrente quanto è stato programmato, pianificato e pronto ad essere messo in manifestazione.

Arriva il periodo più dolce dell’anno,il Natale è fonte di ricordi e di momenti di aggregazione e sulla scorta di questo il presidente della Pro Loco di Stalettì, Rosario Mirarchi ha organizzato unitamente agli altri soci e a don Roberto Corapi “Anima pensante” il calendario delle festività. 

Il programma è cominciato giorno 16 dicembre con l’inizio della Novena di Natale. Giorno 19 c’è stata la visita agli anziani di Villa della Fraternità di Sant’Anfrea Apostolo dello Ionio.

Giorno 21, invece, è toccato a “Natale in poesia” a cura di Salvatore Romeo nrlla Parrocchia S. Maria Assunta.

Oggi, 24 dicembre, Vigilia di Natale, alle ore 16 è atteso “Babbo Natale sotto l’albero” in piazza Dante; alle ore 17 la “Zeppolata” sempre in piazza Dante; alle ore 17, 30 Babbo Natale arriva a casa e alle ore 23 la Santa Messa di Natale.

Domani, giorno di Natale, alle ore 11 la Santa Messa; alle ore 17 il Bacio di Gesù Bambino. Giorno 28 alle ore 18 “Concerto di Natale” dei bambini nella parrocchia Santa Maria Assunta. Giorno 30 è prevista la “Raccolta alimentare” presso i negozi.

L’1 Gennaio alle ore 11 e alle ore 17 Santa messa. Giorno 4, alle ore 15, 30 i “Puri di Cuore” nella Chiesa Madrfe presentano “Il Piccolo presepe vivente”.

Giorno 5, “Super tombolata” nella sala polivalente, ore 18:00. Giorno 6, premiazione del concorso “Presepe delle famiglie” e alle ore 10 santa messa al Convento di San Gregorio caratterizzato dalla processione con Gesù bambini. Alle 17 santa messa solenne con il bacio di Gesù Bambino.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.