Stampa Stampa
166

STALETTI’ (CZ) – MARCIA DELLA PACE, SI LAVORA IN VISTA DELL’APPUNTAMENTO


Don Roberto e i suoi collaboratori impegnati per domani

Manifestazione attesa per domani pomeriggio a partire dalle 17,30

 di Francesco LULISSIANO

 STALETTI’ (CZ) – 22 GENNAIO 2016 –  Con in testa all’intera comunità il parroco don Roberto Corapi, fervono i preparativi per la “Marcia Diocesana della Pace”. La manifestazione è organizzata dall’  Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace di cui è arcivescovo monsignor Vincenzo Bertolone e la Commissione Diocesana Giustizia e Pace e Salvaguardia presieduta dal dottor Claudio Sandro Venditti.

 Il raduno è previsto per domani, sabato 23 Gennaio alle ore 17.30 presso la Parrocchia Santa Maria Assunta con il primo momento di preghiera presieduto dall’arcivescovo Bertolone. Poi tutti in marcia per la pace con il secondo momento  davanti alla casa della serva di Dio Concetta Lombardo. Là ci si soffermerà a meditare sulla vita e il martirio della povera fanciulla uccisa a soli 24 anni da un pretendente rifiutato, un uomo sposato di Gasperina.

Il terzo momento, davanti all’ edificio scolastico, vedrà il coinvolgimento del mondo della scuola. Davanti al convento di San Gregorio, protettore di Stalettì, la quarta sosta per invocare dal Santo Taumaturgo il dono della pace.

 Quinto e ultimo momento, infine, con il rientro in Parrocchia e le conclusioni dell’arcivescovo. “Sarà – commenta don Roberto –  un evento unico di grazia, un dono di Dio che rimarrà nella storia della comunità Stalettese per abbattere l’indifferenza e conquistare la pace”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.