Stampa Stampa
164

STALETTÌ (CZ) – L’EPIFANIA CHIUDE IL CONCORSO “PRESEPI NELLE FAMIGLIE”


Nel corso della messa solenne, parroco don Roberto Corapi ha premiato i vincitori della manifestazione

 di Franco POLITO

STALETTI’ (CZ) – 7 GENNAIO 2017 – Con la solenne celebrazione eucaristica del giorno dell’Epifania, presieduta da don Roberto Corapi, si sono concluse a Stalettì le feste natalizie, vissute nella fede e nella tradizione.  

Nel corso della sua omelia,  il sacerdote ha parlato della “manifestazione,  – rivelazione”. «È la prima volta  – ha sottolineato – in cui il Padre si rivela all’ umanità tramite il Figlio,  divenendo visibile a tutti. I Magi sono certamente personaggi storici, ma sono anche il simbolo di tutte le genti,  che lungo la storia, si sono prostrati davanti a Gesù riconoscendone la divinità».  

listener

Rivolgendosi poi ai presenti, in una chiesa gremita di tanti fedeli, don Roberto ha ribadito quanto è bello lasciarsi guidare come i Magi,  dai segni di Dio, perché si rivela a noi attraverso i segni. «Sul loro esempio – ha insistito – dobbiamo prestare tutti la giusta attenzione per riuscire a cogliere i Segni che il Signore oggi intenderà inviarci». 

Prima della benedizione finale, don Roberto ha voluto premiare i vincitori del Concorso “Presepi nelle famiglie”, giunto alla dodicesima edizione. Accompagnato dalla commissione giudicatrice,  il parroco in questi giorni si è recato nelle famiglie  che hanno aderito al concorso. Primo posto per  Raffaella Mautone; secondo per Camillo Vatrano; al terzo, la piccola Emanuela Aversa. A tutti gli altri partecipanti, invece, è stato consegnato un attestato di partecipazione.  

«Ringrazio Dio – ha evidenziato don Roberto –  perché anche quest’anno, nonostante tutto, abbiamo vissuto con fede questi giorni di grazia, dono dell’amore di Dio a ciascuno di noi».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.