Stampa Stampa
308

STALETTI’ (CZ) – LE OPERE DI SONIA AVERSA IN MOSTRA ALL’ARCA


La sua è una pittura che riprende i colori e ai tratti di Van Gogh. Ama il mare, sua fonte di ispirazione

Articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud) 

STALETTI’ (CZ) – 12 DICEMBRE 2016 –  Alla collettiva d’arte che si terrà il 10 dicembre presso l’Arca Enel sarà presente Sonia Aversa, nota pittrice di Caminia di Stalettì.

La sua è una pittura che si ispira ai colori e ai tratti di Van Gogh, Sonia Aversa, una laurea, vede nell’arte pittorica una fuga dal quotidiano, lei si ispira sempre al mare e ai suoi numerosi colori,la pittura,dice come momento espressivo e creativo e  come tiene a ribadire”di sopravvivenza da questa vita, lei, la  vita nella pittura una consolazione, ma le piace anche scrivere di psicologia e del complesso di Epodamia, la tragedia greca. I suoi quadri, le sue opere, parlano e ci raccontano del mare.

”Da piccola stavo annegando ,e per me, ora il mare è vita”, Il mare per me, dice è poesia, un inno alla bellezza,”del resto Sonia Aversa abita in un paradiso, Caminia di Stalettì che specialmente nel periodo invernale crea colori e suggestioni mai sopite, per lei dunque il contatto con il mare, la sua musa è continua e giornaliera.”

Una settimana all’insegna dell’arte. Quello targato Aversa, in effetti, è un talento che ha, in qualche modo, preso spunto da un momento buio dell’esistenza della pittrice. Sonia Aversa, infatti, ha sperimentato su di sé le difficoltà e le angosce della depressione, ma, anziché lasciarsi andare, le ha trasformate in quell’energia positiva che le serviva per trovare la sua strada,sfidando paure e incertezze.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.