Stampa Stampa
1182

STALETTI’ (CZ) – L’autobus non si ferma, gli utenti devono prenderlo a Squillace Lido


pulman di linea

La piazzola di piazza Elvira Cattaneo non era idonea. In molti si chiedono: “Invece di metterla a norma perché l’hanno soppressa?”

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

STALETTI’ (CZ) – 27 APRILE 2015 – Un tram che si chiama Desiderio è un dramma scritto dal drammaturgo statunitense Tennessee Williams nel 1947, interpretato da Marlon Brando, ma il tram in questione è invece un pullman di linea e la sua fermata soppressa nel comune di Stalettì.

Sono molte le proteste da parte dei pendolari, studenti e lavoratori che devono prendere il pullman per Roma, la piazzola esistente in piazza Elvira Cattaneo a ridosso della galleria di Copanello è stata soppressa senza che gli utenti fossero avvisati, con il risultato che per andare a Roma i residenti di Stalettì devono compiere, con buona pace, un ulteriore viaggio sino a Squillace Lido in via Nazionale.

Sicuramente la piazzola non era idonea ma perché si chiedono in molti invece di metterla a norma, è stata completamente abolita questo crea disagi ai molti che usufruiscono di questo servizio datato negli anni. Ritorniamo ad occuparci di una questione già affrontata ben due volte ma che purtroppo persiste nonostante diversi appelli a seguito del grande disagio che da più tempo affligge centinaia cittadini pendolari, studenti e lavoratori, che usufruiscono degli autobus da e per Roma.

Ricordiamo che lo spostamento della fermata non fu accolto bene dagli utenti, qualcuno ignaro del cambiamento, perdette pure il pullman. I pendolari in attesa del bus, visto che nel luogo della nuova fermata non vi è riparo dal sole e dalla pioggia, sono costretti a ripararsi sotto le tettoie e coperture dei negozi circostanti, basterebbe da parte della proprietà delle autolinee, un po’ di buona volontà, anche perché il pullman deve necessariamente passare dalla Statale 106 Ionica e poi proseguire sino a Squillace.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.