Stampa Stampa
188

STALETTÌ (CZ) – LA PIETA’ POPOLARE DEGLI “ALTARINI” ACCOGLIE IL CORPUS DOMINI


Diciannove tappeti di fiori realizzati dalle famiglie hanno trasformato le strade in un giardino per la processione di Cristo Eucarestia

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

STALETTI’ (CZ) –  Si è svolta nella comunità di Staletti , la solennità del Corpo e Sangue di nostro Signore Gesù Cristo, come in tutte le comunità. 

Ma la cosa particolare sono stati gli altarini, diciannove che le famiglie hanno con tanto amore,  fede e devozione preparato. Ogni angolo del paese pronto ad accogliere nella festa Gesù Eucaristia. «Diciannove soste non sono poche  – ha affermato don Roberto Corapi –   che subito ringrazia tutte le persone che con amore e fede hanno accolto Gesù.

Listener (2)

Le strade si sono trasformate in giardini di petali di ogni specie. «È bello vedere tutti innamorati di Gesù» ha detto con gioia don Roberto, attorniato dai bimbi di Prima Comunione e di Prima Confessione, dai gruppi parrocchiali, dalle associazioni e in modo straordinario dal sindaco Stanizzi e l’Amministrazione Comunale. 

Don Roberto nel corso della sua omelia, si è soffermato sul dono che Gesù ha fatto a noi donandosi nell’Eucaristia e ha elogiato il Sindaco Concetta Stanizzi per il lavoro bello e santo che fa per questa comunità. 

«Grazie Sindaco Stanizzi -ha affermato don Corapi – a lei e la sua squadra che sta lavorando con amore per il bene della nostra comunità.  Insieme faremo nel servizio, cose grandi. Ci dobbiamo custodire l’un l’altro per essere sempre testimonianza d’amore, per lavorare ogni giorno costruendo la bella civiltà dell’amore, dove regna Dio».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.