Stampa Stampa
45

STALETTI’ (CZ) – LA “MAGICA” ESTATE DEI “CUORI GIOIOSI”


C’è attesa per la tredicesima edizione dell’Estate Ragazzi. Si parte il prossimo 17 luglio

di Franco POLITO

STALETTI’ (CZ) – 5 LUGLIO 2016 –  Non c’è estate senza l’oratorio dei “Cuori Gioiosi”.

Da tredici anni è così. E’ così da quando qui dice messa c’è don Roberto Corapi, il parroco del sorriso, il parroco che predica la pastorale della “chiesa in uscita”. Una chiesa che travalica le mura del tempio e va verso l’uomo.

Anche con i bambini. Con i piccoli del “Cuore Gioiosi”. Saranno loro, con tanto di animatori, collaboratori parrocchiali e genitori, a vivere la tredicesima, “Magica”, edizione dell’Estate Ragazzi. Sarà un tuffo nel divertimento a tutto tondo che regalerà sorrisi, come quelli di don Roberto, allegria, divertimento e, perché no, un pizzico di “didattica”.

Si parte domenica 17 luglio, alle ore 18, in piazza Roma, dove il 12 agosto, alle ore 21, si chiude con il “Festival Cuori Gioiosi”. Quasi un mese intenso con svariate attività che da lunedì 18 vedranno protagonisti i bambini nei locali dell’edificio scolastico. 

Dalle ore 18 fino alle ore 20 sarà un susseguirsi di attività ricreative, canti, balli, torneo di calcetto, pittura, cucina, giochi popolari e laboratorio di pasticceria. Non mancheranno palloncini, baby dance, palloni gonfiabili, truccabimbi e mascotte.

Sono gli ingredienti della “Magica Estate Ragazzi 2016”. L’estate dei “Cuori Gioiosi”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.