Stampa Stampa
17

STALETTI’ (CZ) – “Insieme per cambiare” festeggia un anno di vita. E sfoglia l’album dei ricordi


Joe Calabretta, fondatore di "Insieme per cambiare"

Joe Calabretta, fondatore di “Insieme per cambiare”

Domani alle ore 18, 30 gli attivisti del movimento si ritroveranno  in piazza Roma per raccontare il primo anno di attività

 di Carmela Commodaro

 STALETTI’(CZ)  – 16 MAGGIO 2014 –  Compie un anno di attività il movimento “Insieme per cambiare” di Stalettì”. Domani, sabato 17 maggio, gli attivisti del movimento, fondato da Joe Calabretta, tornano in piazza per raccontare il loro viaggio: un anno di battaglie, di successi e di progetti; ma anche di sogni, animati dall’amore nei confronti della propria terra e dall’inossidabile e disinteressato impegno civico.

 Alle ore 18.30, nella centralissima piazza Roma, a Stalettì, ci sarà l’occasione, come preannuncia Calabretta, «per ripercorrere idealmente le tappe di questi mesi: un modo per sfogliare l’album dei ricordi e al contempo gettare le basi per il futuro».

 Il movimento è stato portavoce, in questi mesi, di battaglie importanti, come quella contro le installazioni eoliche nel cuore del golfo di Squillace.

 «Dal maggio dello scorso anno ad oggi – sottolinea il presidente – “Insieme per Cambiare” si è distinto per fervore ed effervescenza di idee dando dimostrazione a tutti di come l’impegno civico possa essere il vero motore della ripresa. Nel periodo in cui dappertutto infuocava il caos spazzatura, noi cercavamo di educare la popolazione alla raccolta differenziata; mentre l’antipolitica allontanava i cittadini dalle amministrazioni, noi insistevamo sull’importanza della partecipazione pubblica; mentre la crisi flagellava il settore turistico, noi spronavamo le istituzioni a raddoppiare gli sforzi per varare un piano marketing territoriale realmente efficace. Battaglie importanti, fatte nell’esclusivo interesse di Stalettì, che continueremo a portare avanti anche nei prossimi mesi».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.