Stampa Stampa
300

STALETTI’ (CZ) – IL SORRISO DI “DON SMILE” AI BISOGNOSI


Parroco don Roberto Corapi la vigilia di Natale ha visitato le famiglie più disagiate consegnando un pacco di alimenti e tanto conforto

di Franco POLITO

STALETTI’ (CZ) – 27 DICEMBRE 2017 –  E’ uno degli esempi concreti della sua pastorale della “chiesa in uscita” che travalica il tempio e va verso l’uomo.

E’ uno degli esempi concreti del suo essere sacerdote in mezzo agli umili, ai poveri e ai sofferenti.

E’ uno degli esempi concreti del suo essere uomo sensibile e generoso.

Ha scelto proprio l’intera vigilia di Natale, il parroco di don Roberto Corapi, per visitare le famiglie più bisognose della comunità, e non solo, e consegnare un pacco di alimenti accompagnato da sorrisi e parole di conforto.

Un gesto, il suo, nobile e grande, in piena sintonia con la sua “naturale” vicinanza agli ultimi e che, in un anno del tutto speciale, esalta il bisogno reale di un popolo che cammina con lui e che gli vuole bene.

«Dobbiamo pensare sempre ai poveri alle famiglie in difficoltà che non arrivano a fine mese –  afferma il sacerdote -. La carità è una virtù che dobbiamo incarnare nella nostra vita, altrimenti che cristianesimo viviamo? Un cristianesimo senza carità non è vero, è falso e rende l’uomo infelice. Ricordiamolo sempre, che là dove c’è carità e amore, la c’è Dio».

Don Roberto è così: spontaneo e passionale. Dispensatore di sorrisi, senza distinzioni, da qualche anno è anche conosciuto da tutti come “Don  smile”. Ecco perché ha pensato bene e voluto che la Vigilia di Natale fosse vissuta da “tutti nella gioia”.

«Sì – conclude –  perché il Natale è per tutti e nessuno deve essere escluso o impedito a viverlo decorosamente e degnamente». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.