Stampa Stampa
361

STALETTI’ (CZ) – Parrocchia e Pro Loco, insieme “per dare di più”


Da sinistra: Mirarchi, don Roberto, Gioitta e don Franco
Da sinistra: Mirarchi, don Roberto, Gioitta e don Franco

Nell’ambito delle iniziative natalizie organizzate in sinergia tra Pro Loco e don Roberto Corapi anche il concerto in chiesa di don Franco Bruno “Grazie a te Giovanni Paolo”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

STALETTI’ (CZ) – 7 GENNAIO 2015 – Una serie di eventi natalizi organizzati in sinergia tra la parrocchia di don Roberto Corapi e la Pro Loco del presidente Rosario Mirarchi, eventi religiosi e civili che hanno visto la grande partecipazione di tutto il paese, dal presepe vivente dei bambini della scuola dell’infanzia, al concerto in piazza di Ciccio Nucera, ai presepi, agli eventi religiosi in chiesa.

Un lungo filo unisce a Stalettì i giovani e il suo parroco. Nell’ambito del cartellone eventi per le festività natalizie a Stalettì, organizzati dalla parrocchia di don Roberto Corapi e dal presidente della proloco Rosario Mirarchi,nella chiesa matrice si è tenuto il concerto di don Franco Bruno dal titolo del suo cd “Grazie a te Giovanni Paolo”.

Dopo la celebrazione della santa messa il seguito concerto dedicato a Giovanni Paolo, una serie di canti e di musiche che hanno allietato i numerosi presenti, alla fine di questo il presidente della Pro Loco  Rosario Mirarchi e don Roberto Corapi hanno premiato i partecipanti al concorso dei presepi presenti nel paese.

Don Franco Bruno fa parte dell’associazione SS. Rosario costituita a Catanzaro nel 2003, questa associazione no profit opera per elaborare, progettare e realizzare progetti di solidarietà sociale avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali e gratuite di volontari.

Lo spirito e la prassi dell’associazione trovano origine nel rispetto dei principi cristiani che hanno ispirato l’associazione stessa e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale spirituale della persona, l’associazione svolge anche attività culturali, teatrali e ricreative, ponendo una prticolare attenzione alle situazioni di bisogno e di disagio presenti sul territorio.

Il presente cd composto da don Franco Bruno, nell’occasione della canonizzazione del Beato Giovanni Paolo II° e prodotto dall’associazione si inserisce in questo ambito.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.