Stampa Stampa
18

STALETTI’ (CZ) – I “Cuori gioiosi” festeggiano Don Bosco


Do Roberto Corapi circondato dai "Cuori Gioiosi"

Do Roberto Corapi circondato dai “Cuori Gioiosi”

Celebrata in parrocchia e all’oratorio la giornata in onore del santo in un clima di gioia e di condivisione

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano della Calabria)

STALETTI’ (CZ) – 2 FEBBRAIO 2015 – Festa di San Giovanni Bosco per l Oratorio Cuori Gioiosi e per il Parroco don Roberto Corapi a Stalettì.

In una chiesa gremita di tanti giovani e bambini, don Roberto si è soffermato sulla figura di San Giovanni Bosco, santo che dobbiamo imitare perché oggi più che mai in un mondo dove l’uomo ha perso il senso del sacro, mettendo Dio all’ultimo posto ogni giovane deve riscoprire il grande dono della fede, e dello stare insieme. Soltanto così, ha affermato Don Roberto possiamo promuovere incontri veri e formativi nel nostro Oratorio punto di riferimento per ogni giovane e bambino.

La realtà dell’Oratorio Cuori Gioiosi a Stalettì sta da anni promuovendo  la cultura dello stare insieme, mettendo a servizio doni e carismi che Dio ha dato per la crescita della comunità. L’Oratorio Stalettese è stato sempre aperto a tutti, e manda avanti progetti volti nel sociale alla ripresa delle tradizioni, patrimonio e ricchezza di una Comunità.

Tra canti e preghiere, don Roberto ha dato via alla Celebrazione Eucaristica animata dai ragazzi della Prima Media e dalla Scola Cantorum  “Tonino Blandini”. Una giornata davvero speciale, quella vissuta a Stalettì, dove si è respirata l’aria della gioia, della santità, dello stare insieme, della condivisone con Don Bosco, con un unico scopo : “diventare Santi”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.